È tempo di conferme anche per lo staff tecnico del Settore Giovanile BEA Leopardi. Iniziamo da Coach Fulvio Ratto, pronto a una nuova stagione con i Leopardi alla guida dei gruppi Under 14 Gold e Under 14 Silver.
Arrivato al PalaCascinaCapello la scorsa stagione, Coach Ratto ha all’attivo varie esperienze tra minibasket, settore giovanile (maschile e femminile) e senior che lo hanno reso da subito una tassello fondamentale per la crescita del settore giovanile arancio-nero.
Inizia la carriera a Moncalieri, dove diventa una colonna del minibasket giallo-blu e della prima fascia del Settore Giovanile, per poi continuare in vari club torinesi. Nel 2019, al Don Bosco Crocetta, esordisce in panchina nelle categorie di Eccellenza, come assistente in Under 18 e Under 20 e si affaccia anche alla panchina senior in C Gold, sempre da assistente di un totem della pallacanestro piemontese come coach Arioli.
L’anno scorso l’arrivo a BEA, dove era già stato da giocatore, e da subito è stato capace di dare un grande contributo come head coach del gruppo Under 13 Gold e Assistente del gruppo Under 15 Eccellenza.
Quest’anno continuerà il percorso iniziato con i più giovani continuando a seguire i gruppi classe 2009 e, parallelamente, sarà ancora in campo in Serie D tra i senior del progetto Leopardi Future Lab.
Conosciamo Fulvio da tanti anni, prima come giocatore e poi come allenatore – commenta il DS Stefano Piccionne – Siamo molto contenti di come ha lavorato lo scorso anno con i nostri ragazzi. Vediamo in lui grandi potenzialità anche per la prossima stagione, continuando il percorso intrapreso.
Le prime parole di Coach Ratto dopo il rinnovo con BEA:
Sono contento di aver prolungato il rapporto con BEA e poter proseguire il progetto con l’annata 2009 nel bel percorso di crescita che abbiamo iniziato lo scorso anno. Sono sicuro che, in continuità con il lavoro già svolto, ci toglieremo nuove soddisfazioni attraverso il lavoro quotidiano in palestra e la voglia di mettersi a disposizione dei ragazzi. Mi fa piacere anche partecipare ancora al progetto Leopardi Future Lab, con il nuovo Coach Dabbene e un gruppo ancora più giovane della scorsa stagione: sono pronto a partire!
LEOPARDI, PRIDE!